ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Il progetto educativo del Liceo Wiligelmo si propone la formazione di persone e cittadini consapevoli, capaci di discernere e muoversi nella complessa realtà del nostro tempo.

Il Liceo Scientifico Wiligelmo  è un luogo dove il rigore e la serietà si coniugano a rapporti umani di stima e fiducia.

Al Liceo Scientifico Wiligelmo troverai  ambienti, strumenti, laboratori, risorse e relazioni che ti aiuteranno a diventare una persona competente e colta, ma anche un cittadino migliore.

La preparazione acquisita al termine del ciclo di studi ti consentirà di affrontare con sicurezza tutte le facoltà universitarie oltre che di accedere al mondo del lavoro.

Il Liceo scientifico Wiligelmo è il luogo perfetto dove acquisire le giuste competenze per le sfide del tuo futuro!

LE NOSTRE OPZIONI:

Per l'anno scolastico 2024/25 saranno quindi attivate:

7 sezioni di liceo scientifico tradizionale

2 sezioni di liceo scientifico delle scienze applicate

Come iscriversi?

La Dirigente, prof.ssa Daniela Barozzi, e il suo Staff sono pronti a rispondere con competenza e disponibilità ad ogni tua esigenza o problema

Staff: prof. Giuseppe Sturiale  prof. Michele d'Errico  prof.ssa Francesca Ferrari

staff-dirigente@liceowiligelmo.edu.it

orientamento@liceowiligelmo.edu.it

Tutte le nostre aule sono dotate di una smart tv da 65” e di un pc con webcam o di un notebook.

TOUR VIRTUALE

Atrio ed aule

Richieste

Inclusione

La scuola è disponibile a ricevere per colloqui individuali le famiglie degli alunni con disabilità.

Per appuntamenti scrivere a orientamento@liceowiligelmo.edu.it

Per qualsiasi richiesta inerente l'offerta formativa e l'orientamento in entrata scrivere a orientamento@liceowiligelmo.edu.it