ORIENTAMENTO IN ENTRATA

OPEN DAY 18/12/2021

Il progetto educativo del Liceo Wiligelmo si propone la formazione di persone e cittadini consapevoli, capaci di discernere e muoversi nella complessa realtà del nostro tempo.

Il Liceo Scientifico Wiligelmo è un luogo dove il rigore e la serietà si coniugano a rapporti umani di stima e fiducia.

Al Liceo Scientifico Wiligelmo troverai ambienti, strumenti, laboratori, risorse e relazioni che ti aiuteranno a diventare una persona competente e colta, ma anche un cittadino migliore.

La preparazione acquisita al termine del ciclo di studi ti consentirà di affrontare con sicurezza tutte le facoltà universitarie oltre che di accedere al mondo del lavoro.

Il Liceo scientifico Wiligelmo è il luogo perfetto dove acquisire le giuste competenze per le sfide del tuo futuro!

Staff Dirigenza

La Dirigente e il suo Staff sono pronti a rispondere con competenza e disponibilità ad ogni tua esigenza o problema

prof. Daniela Barozzi

prof. Giuseppe Sturiale

prof. Maura Casini

prof. Michele d'Errico

staff-dirigente@liceowiligelmo.edu.it

orientamento@liceowiligelmo.edu.it

aula di lingueaula di informaticaaula di fisica 2laboratorio di chimicalaboratorio di biologiaaula di disegnoaulaatrio

Tutte le nostre aule sono dotate di una smart tv da 65” e di un pc con webcam o di un notebook.

Svolgiamo la Didattica digitale integrata (DDI) con la piattaforma Meet di Google Suite for Education Enterprise; svolgiamo in questo modo anche i ricevimenti dei genitori e alcune riunioni. Grazie all’aiuto della azienda modenese Cloudtec, specializzata in soluzioni di gestione di Big Data e Analytics, la scuola è ora in grado di verificare puntualmente e rapidamente quante lezioni a distanza vengono svolte e con quale frequenza di partecipazione. https://www.liceowiligelmo.edu.it/g-suite-for-education/

TOUR VIRTUALE

Atrio ed aule

Richieste

Per qualsiasi richiesta inerente l'offerta formativa e l'orientamento in entrata scrivere a orientamento@liceowiligelmo.edu.it

Inclusione

La scuola è disponibile a ricevere per colloqui individuali le famiglie degli alunni con disabilità.

Per appuntamenti scrivere a orientamento@liceowiligelmo.edu.it