Progetti in lingua inglese

FIRST - CAE - MADRELINGUA

Consapevoli di quanto sia importante conoscere bene la lingua inglese, negli ultimi anni, sfruttando l'organico del potenziamento, tutti gli studenti delle classi prime hanno potuto seguire un'ora in più di inglese facoltativa, per un totale di 4 ore di inglese a settimana

Per gli studenti delle classi del triennio organizziamo corsi di 30 ore con esperti madrelingua in preparazione alle certificazioni Cambridge B2 (First) e C1 (CAE).

Nelle classi prime, seconde, terze e quarte, un madrelinguista inglese affianca con un pacchetto di ore il docente curricolare per potenziare le attività di speaking.

Cambridge Assessment English 

WILIGELMO DRAMA CLUB

Nel nostro Liceo potrai partecipare a questa emozionante attività pomeridiana: una bravissima insegnante di lingua inglese ti guiderà a muovere i primi passi nella recitazione in inglese. L'esperienza culminerà con una rappresentazione teatrale presso il teatro Storchi. 


scena teatro in inglese
0201517d-1353-4d05-9b53-f3f5a254e315.MP4

Adesione al progetto Einaudi Lo Struzzo a scuola, volto a stimolare e coltivare il piacere della lettura tramite incontri con l'autore o il traduttore dell'opera.